Canale Youtube

Management & Booking

 

Email: 

Management: management@euronensemble.com

Info & News: euronensemble@gmail.com   

Telefono:

Management: +39 339 223 2091

P. R. Office: +39 331 100 5376

              

© 2017 by Euron Ensemble. 

Euron Ensemble

ENRICO EURON

// arpa celtica

 

Concertista, docente, compositore e ricercatore è annoverato fra i principali esecutori europei di arpa celtica. Dopo gli studi in Conservatorio si dedica alla musica medievale, alla direzione d’orchestra ed alla composizione.  Ha studiato in Bretagna, Irlanda e Scozia, vincendo importanti concorsi musicali, collaborando con i nomi più prestigiosi del panorama mondiale legato al folk irlandese e tenendo oltre 600 concerti con tournées che lo hanno portato in Sudamerica, in Asia e in tutta Europa. 
L'Associazione Italiana dell'Arpa gli ha conferito lo status di Socio Onorario per i suoi meriti nella divulgazione del patrimonio musicale dedicato all'Arpa Celtica. E' docente di Arpa Celtica presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto.

LUCIO MALAN

// voce

 

Appassionato ricercatore e apprezzato divulgatore della musica tradizionale irlandese e scozzese, Lucio Malan si è laureato in Filologia Classica, ed è stato docente in Italia e negli Stati Uniti.

Dopo gli studi di pianoforte e fruttuose esplorazioni musicali con diversi strumenti, soprattutto legati alla musica tradizionale ed antica, si è dedicato alla sua principale vocazione: quella di vocalist raffinato e multiforme, capace di spaziare dal repertorio antico al genere più schiettamente folk.

Spesso sul palco alterna il canto al clavicembalo, arricchendo le sonorità dell’Ensemble con un tocco di raffinata poesia.

  • Facebook Social Icon
  • TEATRO DEI GINNASI - ROMA
  • Facebook Social Icon

JOSIANNE PINET

// voce

 

Comincia lo studio del pianoforte all’età di otto anni, e ad undici si dedica alla pratica vocale. La sua carriera come professionista inizia nel 2010, in varie formazioni: dalla musica da intrattenimento al country ed al metal.
Perfeziona la tecnica vocale con importanti docenti come Elisabetta Prodon e Sandra Balducci.
Attualmente, oltre alle esibizioni come solista, si dedica principalmente a due importanti progetti musicali: il trio vocale di folk italiano “Le Mondine” ed il gruppo “Euron Ensemble”. 
E’ docente di canto presso l’Istituto Musicale di San Maurizio Canavese.

  • Facebook Social Icon

SARA CESANO

// violino

 

Diplomata in violino presso il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, perfeziona e approfondisce il suo studio con Isabella Longo, Enrico Casazza, Trio di Parma, Nigel Clayton, Blazey Maliszewski, Sonig Tchakerian. Ha collaborato con Orchestra Sinfonica Giovanile Aleramica, Orchestra Festival di Sanremo, Orchestra Bartolomeo Bruni, Orchestra Master dei talenti-Fondazione CRT, Orchestra Erasmus.

Da anni arricchisce la sua attività musicale dedicandosi ad altri generi quali folk, cantautorato italo-francese, rock, street music; collabora con diverse compagnie teatrali e associazioni

GUALTIERO MARANGONI

// viola da gamba

Si diploma in Contrabbasso presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Aosta, in Viola da Gamba presso il Conservatorio di Torino e consegue il Diploma di Alto Perfezionamento in Basso Elettrico presso il CPM di Milano.
 Ha al suo attivo una lunga ed intensa carriera concertistica in diverse prestigiose formazioni cameristiche, oltre ad aver suonato in importanti orchestre (Orchestra Sinfonica della Valle d’Aosta, Orchestra Giovanile di Torino, Orchestra del Conservatorio di Torino). 
Da sempre attivo nell’ambito jazz e rock vanta collaborazioni con artisti di fama mondiale. 
Attualmente è docente al Conservatorio di Cuneo.

  • TEATRO DEI GINNASI - ROMA
  • Facebook Social Icon
  • TEATRO DEI GINNASI - ROMA
  • Facebook Social Icon

GIANCARLO BONINO

// bodhran e percussioni

 

Percussionista multiforme ed eclettico comincia la sua lunga carriera artistica come batterista in differenti gruppi italiani, prima di avvicinarsi alle percussioni tradizionali irlandesi e scozzesi. Specializzatosi in queste ultime sotto la guida dell’irlandese Joe Quinn, è oggi considerato un raffinato esecutore al bodhran. 
Ha al suo attivo centinaia di concerti in Italia ed all’estero con i principali gruppi di musica tradizionale irlandese, in particolare con i “ Tuatha De Danann”, con i quali ha inciso cinque CD.

  • Facebook Social Icon